Vai all'inizio
Vai ai contenuti di sinistra
Vai ai contenuti del centro
Vai ai contenuti di destra
Vai al piè di pagina
san cristoforo
Comune
Bicentenario

Ricerca nel sito

Accessibilità

Elenco

Elenco di certificati e documenti dell'Ufficio Segreteria e Servizi Sociali, Scolastici e Culturali


Elenco

-
L'Albo Pretorio
- Gli atti della Giunta e del Consiglio
- Gli atti formali e le informazioni





--------------------------------------------------------------------------------

L'Albo Pretorio
Scopo: all'Albo Pretorio vengono pubblicate le delibere, le ordinanze e tutti gli atti che, per legge, devono essere portati alla conoscenza del pubblico. La durata della pubblicazione varia a seconda della tipologia dell'atto.
Articolo 32 della legge 69/2009:
“A far data dal 1° gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.” Il legislatore aggiunge, comma 2, che “Dalla stessa data del 1º gennaio 2010 (termine prorogato al 1° gennaio 2011 n.d.r.), al fine di promuovere il progressivo superamento della pubblicazione in forma cartacea, le amministrazioni e gli enti pubblici tenuti a pubblicare sulla stampa quotidiana atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o i propri bilanci, oltre all’adempimento di tale obbligo con le stesse modalità previste dalla legislazione vigente alla data di entrata in vigore della presente legge, ivi compreso il richiamo all’indirizzo elettronico, provvedono altresì alla pubblicazione nei siti informatici, secondo modalità stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per le materie di propria competenza”.
Dal 1° gennaio 2011 - proroga concessa con la Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 - gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi con effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti istituzionali. La forma cartacea rimane solo in originale mentre è fatto espressamente obbligo di pubblicare sul proprio sito Internet istituzionale tali documentazioni. Atti come le deliberazioni devono essere pubblicati sull’albo on line per essere esecutive.

Ufficio: Affari Generali
P.za Lombardini, 7 - 47030 Borghi
Tel. 0541.947411 (interno 6-7) - Fax 0541.947612
e-mail: e.magnani@comune.borghi.fc.it

Orario:
Tutti i giorni dalle 09,00 alle 13,00.
Martedì chiuso

Cosa occorre: l'atto da pubblicare deve essere un atto pubblico. I privati possono richiedere la pubblicazione in alcuni casi tassativamente indicati dalla Legge (per esempio nel caso di cambiamento di nome o cognome). La richiesta deve essere presentata in carta da bollo.

Torna all'elenco




--------------------------------------------------------------------------------

Gli atti della Giunta e del Consiglio
Scopo: Ritiro di copia degli atti di Giunta o di Consiglio.

Ufficio: Affari Generali
P.za Lombardini, 7 - 47030 Borghi
Tel. 0541.947411 (interno 6-7) - Fax 0541.947612
e-mail: e.magnani@comune.borghi.fc.it

Orario:
Tutti i giorni dalle 09,00 alle 13,00.
Martedì chiuso

Cosa occorre:
Per la consultazione: richiesta verbale o scritta su apposito modello disponibile presso l'Ufficio.

Per la copia: richiesta scritta in carta semplice o su apposito modello disponibile presso l'Ufficio.

Torna all'elenco




--------------------------------------------------------------------------------

Gli atti formali e le informazioni
Scopo: i cittadini, che abbiano motivato interesse alla tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, possono richiedere di visionare e/o di estrarre copia di atti pubblici. Nel caso in cui la richiesta non possa essere immediatamente soddisfatta, questa deve essere effettuata in forma scritta e la risposta è differita entro 10 giorni.

Ufficio: Affari Generali
P.za Lombardini, 7 - 47030 Borghi
Tel. 0541.947411 (interno 6-7) - Fax 0541.947612
e-mail: e.magnani@comune.borghi.fc.it

Orario:
Tutti i giorni dalle 09,00 alle 13,00.
Martedì chiuso

Cosa occorre: compilazione di apposito modello nel quale vanno indicati gli estremi dell'atto per il quale si richiede l'accesso e il motivo della richiesta. Documento di riconoscimento. Degli atti può essere richiesto il rilascio di copia informale oppure di copia conforme (in marca da bollo).

Torna all'elenco



--------------------------------------------------------------------------------




Link:
Data ultima modifica: 04/07/2013

AVVISO CHIUSURA UFFICIO ANAGRAFE

FESTIVITA' SOPPRESSE ANNO E PATRONO

Richiesta InfoLogo raffigurante la 'i' di Richiesta Informazioni

Comune di Borghi - P.zza Lombardini, 7 - 47030 Borghi (FC) - Tel. 0541/947411 0541/947405 - Privacy