Elezioni Regionali 2020 - Comune di Borghi (FC)

Elezioni Regionali 2020

link alla sezione SPECIALE ELEZIONI della Regione Emilia Romagna

QUANDO SI VOTA

Apertura seggi domenica 26 Gennaio 2020 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

PER COSA SI VOTA

Si vota per l’Elezione dell’Assemblea legislativa e del Presidente della Giunta Regionale dell’Emilia - Romagna
Modalità di voto   (al sito della Regione Emilia Romagna)

I DOCUMENTI PER VOTARE

Gli elettori saranno ammessi al voto presentandosi nella propria sezione elettorale con un documento di identità e la tessera elettorale.

I documenti di identità per l'ammissione al voto sono:
- Carta d'identità
- Passaporto
- Patente
- Libretto di Pensione
- Porto d'armi
- Tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'Amministrazione dello Stato
- Tessere di riconoscimento rilasciate da ordini professionali o dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia convalidata da un comando militare

I documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purché risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell'elettore.

In mancanza di documento l'identificazione può avvenire anche attraverso:
- uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identità
- altro elettore del comune, noto al seggio (provvisto di documento valido), che ne attesti l'identità

Al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code degli ultimi giorni, è consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso dei documenti necessari per l'espressione del diritto di voto.

DUPLICATI DELLE TESSERE ELETTORALI
Aperture straordinarie per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali

Chi non ha ancora provveduto a ritirare la tessera elettorale, chi l'ha smarrita O CHI HA ESAURITO I POSTI PER LA CERTIFICAZIONE DEL VOTO potrà rivolgersi presso l’Ufficio Elettorale (Piazza lombardini 8) nei seguenti orari:

- da lunedì 20 a giovedì 23 gennaio dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00

- da venerdì 24 a sabato 25 gennaio: dalle 8.30 alle 18.00
- domenica 26 gennaio: dalle 7.00 alle 22.45

DOVE SI VOTA

Il numero delle sezioni elettorali è 3

N. 1 e N. 2 site in via roma 61 (Scuole Medie)

N. 3 sita in via giuseppe di vittorio 50 (locali ex scuola)

CHI PUO' VOTARE

Hanno diritto di voto i cittadini italiani maggiorenni iscritti nelle liste elettorali.
Sono maggiorenni tutti coloro che compiono 18 anni entro Domenica 26 gennaio 2020.

voto assistito

Ulteriori informazioni possono essere acquisite presso l'Ufficio Elettorale. telefono: 0541.947411

info: protocollo@comune.borghi.fc.it